I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di sabato 4 novembre a Casal Bruciato, Roma. La bimba di appena 11 mesi stava gattonando in casa quando per terra ha rinvenuto un pezzo di droga appartenente ai genitori. La bimba, dopo aver afferrato la droga dei genitori se l’è portata alla bocca, ingerendone un pezzo. Il successivo intervento della mamma e il padre ha evitato che la vittima ne ingerisse ancora di più.

La corsa in ospedale dopo i malori della bimba che ha ingoiato la droga dei genitori

Nelle ore successive, secondo i genitori della bimba che ha mangiato la droga, la vittima non presentava particolari sintomi e per questo sono andati a dormire, senza approfondire ulteriormente le condizioni della figlia. Tuttavia, nel corso del mattino successivo, la bimba di 11 mesi è sembrata particolarmente “soporifera” alla coppia, che si è dunque recata al pronto soccorso del Policlinico Umberto I.

Potrebbe interessarti anche: Indi Gregory rischia l’eutanasia: l’Italia le conferisce la cittadinanza

Denunciati i genitori

Nella struttura ospedaliera la coppia, 24 anni lui, 23 lei, ha dovuto raccontare quanto accaduto in casa ed è stata denunciata a piede libero. La bimba che ha mangiato la droga dei genitori invece, è stata presa in carico dai medici che la stanno sottoponendo ad accertamenti. Secondo le informazioni al riguardo, la quantità di hashish assunto dalla vittima di appena 11 mesi, potrebbe averle causato una sorta di overdose, per via della sua giovane età. Per questo è attualmente ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale romano, dov’è costantemente monitorata da un’equipe di medici.