Il papà e la mamma trovati morti in casa con ferite da arma da taglio: neanche un mese fa festeggiavano il 29esimo anniversario di matrimonio
Una scena agghiacciante, da film dell’horror: il figlio ha trovato la mamma e il papà morti in casa e la ricostruzione è macabra, stando agli elementi in mano alle forze dell’ordine. Lui era Luigi Buccino, lei Vita Di Bono, abitavano in via Piave, a Corbetta, Milano, al civico 50: è questo lo scenario della doppia tragedia. Si ipotizza che si sia trattato di omicidio-suicidio. Quando il figlio 24enne è rincasato, ha trovato davanti a sé i due corpi senza vita. Preso dal panico, ha allertato le forze dell’ordine dopo le ore 15 di oggi. Ormai non c’era più niente da fare per i genitori: il papà 54enne e la mamma 47enne erano morti dopo le lesioni riportate da arma da taglio.
La ricostruzione è agghiacciante
Solo lo scorso 16 ottobre festeggiavano il 29esimo anno di matrimonio, oggi entrambi sono morti. Secondo i primi accertamenti, sembrerebbe che la donna possa avere accoltellato a morte il marito per poi uccidersi una volta che il coniuge era deceduto. Pare che l’uomo sia stato trafitto dai fendenti di un coltello da cucina proprio mentre dormiva. Quando Vita si è resa conto che per lui non c’era più niente di fare, ha rivolto l’arma verso di sé e si è uccisa.
I parenti, contattati dai carabinieri della compagnia di Abbiategrasso dopo la tragedia, sostengono che la 47enne soffrisse di problemi psichiatrici. La signora sarebbe stata in cura da uno psichiatra dopo che due anni fa aveva già tentato di compiere l’estremo gesto: il suicidio. Era stata curata anche dal vicino ospedale di Magenta, nel Milanese. Pare che il marito non abbia avuto neanche il tempo di reagire mentre dormiva. Tuttavia, non si evidenziano episodi di violenza precedenti alla tragedia odierna: i carabinieri non sono mai intervenuti in casa per qualche problema tra i due coniugi. Nonostante ciò, sembrerebbe che ultimamente i due fossero in preda a problemi che evidentemente sono sfociati nella tragedia.
Erano entrambi volti conosciuti in paese: “L’unica cosa che mi sento di chiedervi in questo momento è di non alimentare voci, rispettare la famiglia distrutta da questo dolore immenso e dedicare una preghiera”, ha commentato il primo cittadino di Corbetta, Marco Ballarini, attraverso un post Facebook. Lei aveva 47 anni, nata in Liguria ed era una casalinga, l’uomo un muratore di 54 anni di origini calabresi. Il ragazzo, figlio della coppia, ultimamente dormiva a casa dei genitori come soluzione temporanea a causa dei lavori di ristrutturazione attualmente ancora in corso nel suo appartamento.