La barbara aggressione è avvenuta nella notte in corso Como, alle 2:30 circa e il 21enne è finito in ospedale con un polmone collassato

Nella notte scorsa un 21enne è stato accoltellato otto volte in corso Como, al centro di Milano. L’aggressione è avvenuta intorno alle 2:30 e tre minorenni di 16 e 17 anni sono stati arrestati dagli agenti della volante della Questura di Milano con l’accusa di tentato omicidio.

Il giovane è stato raggiunto dagli agenti dopo una segnalazione in cui si parlava di aggressione a due ragazzi da parte di un nutrito gruppo di minorenni di origine nordafricana. Secondo le testimonianze erano una decina di individui. La violenza è scoppiata in piena notte nel cuore della movida milanese. E sono tuttora in corso le indagini per risalire alla motivazione del folle gesto.

Secondo le ricostruzioni sono, quindi, due i ragazzi accoltellati. Un 22enne con una ferita alla mano e un 21enne a cui sono state inferte ben otto coltellate. Mentre il primo è stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli in codice verde, per il 21enne le lacerazioni sono state ben più gravi. Infatti per il giovane è stato necessario il trasferimento in massima urgenza nel nosocomio: aveva un polmone collassato.

A seguito delle tempestive indagini da parte degli agenti del Commissariato Garibaldi Venezia, impiegati di pattuglia tra porta Venezia e corso Como, si è risalito a tre minorenni che sono stati individuati e arrestati. Si tratterebbe di un italiano di 16 anni e altri due ragazzi di 16 e 17 di origine marocchina. Che pare avessero ancora gli abiti sporchi di sangue e ora dovranno rispondere dell’accusa di tentato omicidio.

Continua a leggere su Chronist.it