Le uccisioni sarebbero avvenute a distanza di un anno l’una dall’altra, motivo che ha fatto scattare le indagini facendo finire in manette la madre 27enne

Una madre 27enne di Padrego, in provincia di Bergamo, è stata arrestata con l’accusa di doppio infanticidio. Le vittime sarebbero i suoi due bimbi di 4 mesi e 2 anni, che la donna avrebbe soffocato senza alcuna pietà.

Come riporta il Corriere della Sera, le indagini sono iniziate da un sospetto rivelatosi dopo la morte del figlioletto maggiore, esattamente il 25 ottobre del 2022. Da quella data era passato circa un anno dalla scomparsa della sorellina di 4 mesi, una morte che era stata classificata come “in culla” e provocata da uno sfortunato rigurgito.

In entrambe le funeste circostanze la donna si trovava da sola in casa con i suoi figli. Ed è stata la stessa ad avvisare i soccorsi, arrivati, tuttavia, tutte e due le volte quando era già troppo tardi. È stato proprio con il decesso del secondo bimbo che i carabinieri hanno iniziato a sospettare qualcosa di strano. Facendo così disporre da parte della Procura l’autopsia sul piccolo.

Trovando alcuni indizi che allontanavano dalla strada della morte accidentale, in seguito è stato riesumato anche il corpo della prima vittima sulla quale sono emersi evidenti dettagli che hanno portato all’arresto della donna. Che ora è accusata di doppio infanticidio.

Continua a leggere su Chronist.it