Finisce in manette l’ex volto noto di Ballando con le Stelle, a suo tempo il giurato Rafael Amargo, di origini madrilene: il ballerino è stato arrestato per aver violato più volte l’obbligo di firma a cui era sottoposto prima del processo a suo carico, in programma nella prossima primavera. Non solo Ballando con le Stelle, dove lo abbiamo visto prendere parte alla nona e alla decima edizione, l’artista esperto di flamenco lo abbiamo apprezzato anche durante la partecipazione alla sesta edizione di Pechino Express, dove ha fatto coppia con Olfo Bosé.

Adesso il ballerino rischia ben nove anni di carcere per aver spacciato sostenze stupefacenti, rinvenute nella sua abitazione. Per l’esattezza, le forze dell’ordine hanno trovato 100 grammi di metanfetamina, 40 di ketamina e tre bottiglie di popper, ma non solo. L’abitazione del ballerino si trova nel quartiere centrale di Malasana, a Madrid. Adesso Rafael è nel carcere di Soto del Real, dove è stato trasferito in seguito all’ennesima violazione dell’obbligo di firma.

Chi è Rafael Amargo?

Jesus Rafael Garcìa Hernandez, vero nome, è nato a Valderrubbio, provincia di Granada, e oggi ha 48 anni. Non solo il flamenco, Rafael è amante di tutta la danza in generale, che ha arricchito dopo essersi ispirato ad altre tendenze coreografiche. Il celebre poeta Federico Garcìa Lorca è suo parente. Decisivo per la sua carriera è stato l’insegnamento fondamentale di Martha Graham, celebre ballerina e coreografa USA, conosciuta durante il soggiorno a New York. Apprezzato per la sua arte eclettica, il ballerino è spesso stato promotore di un concetto artistico tutto singolare, collegato a quello delle arti visive. Prima di conoscerlo sui nostri schermi, il ballerino era già apprezzato in terra spagnola e anche in Francia, dove è stato impegnato sin dal 2008, prendendo parte a “Star Academy” proprio nella Terra dei nostri “cugini”, nei panni di giurato e professore. Dal 2013 lo abbiamo visto anche a Ballando con le Stelle.

Continua a leggere su Chronist.it