Il giovane si era spesso spacciato per un funzionario Fs, riprendendo video da postare sul suo profilo social dove conta moltissimi follower

Si finge capotreno e finisce nei guai. Un giovane TikToker è stato denunciato dalla polizia ferroviaria dopo essersi spacciato per un funzionario delle Ferrovie e aver invitato i passeggeri a non pagare il biglietto su treni regionali. Il ventenne, noto per aver pubblicato video delle sue azioni su TikTok, è stato scoperto durante controlli speciali volti a contrastare il vandalismo ferroviario.

Il giovane si presentava ai viaggiatori come il “capo dei treni in Italia” e indossava un cappello da capotreno, presumibilmente oggetto di furto da parte del personale ferroviario. La polizia ferroviaria di Foligno ha riscontrato che il ragazzo si era spesso spacciato per un capotreno su treni regionali. Filmava le sue azioni con lo smartphone e le condivideva sul suo profilo TikTok, dove ha una notevole base di follower.

“Sono il capo dei treni in Italia!”: si finge capotreno, nei guai 20enne

La scoperta è avvenuta casualmente quando una pattuglia di agenti è salita a bordo di un convoglio. Qui ha trovato il giovane che si spacciava per un capotreno e invitava i passeggeri a non pagare il biglietto. Le indagini condotte dalla polizia ferroviaria hanno confermato che il giovane aveva ripetuto questo comportamento in diversi treni regionali, sia di giorno che di sera.

Sul suo profilo, il ventenne – di origine marocchina – deride i funzionari delle Ferrovie e ‘insegna’ vari trucchi per viaggiare gratis. Di fatto, incitando i suoi follower a commettere un illecito amministrativo. Dopo l’identificazione e la visione delle prove raccolte attraverso i sistemi di videosorveglianza dei treni e delle stazioni, il ragazzo è stato deferito all’autorità giudiziaria.

Continua a leggere su Chronist.it