La Toscana è in ginocchio per via del maltempo che ha fatto esondare fiumi e torrenti. Sui social, intanto, il Comune di Carmignano ha allertato tutti i cittadini: “Salite immediatamente ai primi piani, situazione estrema in corso”. A Prato, intanto, un uomo di 85 anni è morto annegato in casa.

La situazione

A Seano, nel comune di Carmignano, è esondato il torrente Furba che ha invaso le strade della città: “le strade sono come fiumi”. La Protezione civile sta assistendo i cittadini in difficoltà: “Esondato il torrente Furba a Seano (Carmignano), in corso assistenza alla popolazione. In corso forti e persistenti precipitazioni sulla linea temporalesca che va da Livorno all’Alto Mugello fino alle ore 21, 22. Sono ancora in sala operativa e stiamo monitorando i fiumi, in particolare il Bisenzio che a Prato ha superato il primo livello, la Stella a Quarrata che ha superato il primo livello, il Marina a Calenzano che ha quasi raggiunto il secondo livello. Disagi sul Tora ad Acciaiolo oltre il livello. Mi raccomando ancora: attenzione, attenzione, attenzione!”.

Potrebbe interessarti anche: Il figlio e la fidanzatina vengono rapinati: papà si fa giustizia da solo e massacra di botte il ladro tossicodipendente

Morto in casa un anziano a causa dell’esondazione dei fiumi

Durante le forti piogge che hanno causato l’esondazione di fiumi e torrenti in Toscana, un anziano di 85 anni è stato rinvenuto senza vita al piano terra della sua abitazione, a Montemurlo. Secondo le informazioni al riguardo, era riverso in acqua, nella stanza completamente allagata. Probabilmente, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, quando l’acqua è entrata in casa non è riuscito a raggiungere il piano più alto dell’abitazione.

Continua a leggere su Chronist.it