Nel comune di Zagarise, in provincia di Catanzaro, lunedì 30 ottobre, una donna di 83 anni è deceduta a causa di un tragico e inaspettato incidente. L’anziana, secondo quanto appreso dalle informazioni al riguardo, è stata travolta da un’auto parcheggiata in salita, che ad un tratto si è messa in marcia. L’83enne, colpita dalla vettura, è stata trascinata fino a precipitare in un burrone, dove ha perso la vita.
All’arrivo dei soccorritori l’83enne era già deceduta
Negli istanti successivi all’incidente in cui è stata travolta l’anziana, alcuni testimoni della tragedia hanno allertato il 118 che è intervenuto sia con l’ambulanza che con l’elisoccorso. Tuttavia, l’83enne precipitata per diversi metri nel burrone, al momento dell’arrivo dei soccorsi era già deceduta. I sanitari non hanno potuto far altro che recuperare il corpo.
Potrebbe interessarti anche: Perde il controllo dell’auto e si schianta contro il muro: nell’impatto, devastante, muore il 30enne Andrea Mautino
Sul veicolo che ha travolto l’anziana nei prossimi giorni verranno effettuate delle perizie tecniche
Intanto, in seguito agli accertamenti effettuati dai carabinieri, è emerso che la vittima stava camminando in una strada di campagna quando, per ragioni ancora non chiare, un’auto parcheggiata in salita, sfrenandosi ha travolto l’anziana. Il veicolo coinvolto nell’incidente è stato posto sotto sequestro e nei prossimi giorni verranno effettuate delle perizie tecniche. Scopo delle indagini, sarà accertare l’eventuale presenza di anomalie o guasti all’impianto frenante dell’auto che ha mortalmente investito l’incolpevole 83enne.