Il 22 ottobre la bambina era stata condotta al pronto soccorso a causa di forti mal di testa. Dopo un iniziale miglioramento è iniziato il calvario
Tragica vicenda: muore 11enne a Napoli. Una bambina di 11 anni è deceduta dopo essere stata portata d’urgenza in ospedale. Aleggia un alone di mistero attorno a questa morte. La famiglia della piccola ha sporto denuncia e la magistratura sta cercando di far chiarezza su questo drammatico evento.
Tutto ha inizio lo scorso 22 ottobre, quando la bambina è stata condotta al pronto soccorso dell’ospedale Santobono di Napoli a causa di forti mal di testa e vomito. Dopo un iniziale miglioramento grazie a un trattamento antinfiammatorio, la bambina è stata dimessa ed è rientrata a casa con i suoi genitori. Tuttavia, meno di 24 ore dopo, è stata nuovamente portata in ospedale a causa della recrudescenza dei sintomi.
Muore 11enne con vomito e sonnolenza, mistero a Napoli
Durante il secondo ricovero, la situazione è rapidamente peggiorata, con la bambina che ha sviluppato problemi respiratori e un edema cerebrale diffuso, che ha richiesto un immediato intervento neurochirurgico. Nonostante gli sforzi del personale medico, la piccola è purtroppo deceduta il 26 ottobre alle 15:00.
I genitori della bambina, devastati dalla perdita della loro amata figlia, hanno sporto denuncia, affidandola all’avvocato Carlo Ercolino. In seguito a questa denuncia, la cartella clinica della bambina e la sua salma sono state sequestrate dalle autorità competenti.
Attualmente, nessuna ipotesi è stata esclusa, e gli investigatori stanno cercando di fare luce su tutti i vari passaggi che hanno portato a questa tragica perdita. Sarà condotta un’autopsia nei prossimi giorni per determinare la causa della morte della bambina.