Alla guida dell’auto una 60enne che si è immediatamente fermata a prestare soccorso

Una ragazza di 15 anni è ricoverata in gravi condizioni presso l’ospedale di Padova, dopo essere stata investita da un’auto mentre attraversava la strada in bicicletta.
La tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 28 ottobre, nel comune di Campodasergo. Intorno alle 18, l’adolescente è stata investita da da una Ford Eco Sport.
L’impatto è stato violentissimo: la giovane è stata violentemente sbalzata sull’asfalto, facendo un volo di diversi metri. Alla guida della vettura una donna di 60 anni, che si è immediatamente fermata per prestare soccorso.

Padova, 15enne in bicicletta investita da un’auto: indaga la polizia

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118: vista la gravità delle sue condizioni, la 15enne è stata trasportata in eliambulanza presso l’ospedale di Padova.
La 15enne è stata accolta in codice rosso e ricoverata con prognosi è riservata.
Le sue condizioni sarebbero molto critiche. Oltre ai soccorritori, sono intervenuti anche gli uomini della polizia di Stato, chiamati a ricostruire l’accaduto. La ragazzina stava attraversando la strada in sella alla sua bici, quando sarebbe stata colpita dalla parte anteriore destra del veicolo e scaraventata a terra. L’automobilista avrebbe cercato di eviratala all’ultimo momento con una frenata improvvisa, purtroppo senza successo.
La donna è stata sottoposta all’alcol test ed è risultata negativa.

Continua a leggere su Chronist.it