Nella mattinata di oggi, 27 ottobre, un elicottero di tipo commerciale è precipitato a Fontia, in una zona collinare di Carrara, a confine con La Spezia. Da quanto si appende all’interno del velivolo era presente solo una pilota 28enne, Naomi Maiolani. La ragazza è deceduta nello schianto ma il suo corpo, presumibilmente sotto i rottami, non è ancora stato recuperato.

Naomi Maiolani era una pilota di una società di noleggio

Ancora ignote le cause dell’incidente, ma le forze dell’ordine hanno immediatamente aperto un’indagine. La 28enne pilota, Naomi Maiolani era originaria di Faenza ed era dipendente di una società di noleggio e trasporto di elicotteri. Secondo le informazioni al riguardo, l’aereo sarebbe partito da Oristano e diretto a Sondrio, facendo una tappa intermedia per fare rifornimento sull’Isola d’Elba. Intanto, l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un’inchiesta sull’incidente.

Potrebbe interessarti anche: Rottweiler precipita dal terzo piano e travolge 28enne incinta: il feto è salvo, ma la ragazza è ancora in codice rosso

Le parole dell’uomo che ha allertato i soccorsi

A chiamare i soccorsi, intorno alle 13:00 di oggi, è stato il titolare di una pizzeria a Ortonovo, che ha visto l’aereo con alla guida Naomi Maiolani precipitare.  “Ho sentito un gran botto poi ho visto il fumo”, ha esordito l’uomo. “Oggi quell’elicottero faceva un rumore strano. Me ne sono accorto perché era proprio sopra il ristorante. Un rumore stranissimo. Poi ho sentito un gran botto e sono uscito fuori. È stato allora che ho visto il fumo nero e ho subito chiamato i carabinieri. La collina è proprio sul confine tra Luni e Carrara, che corre sulla collina in mezzo al bosco. So che adesso cercano di capire col Gps dove è avvenuto lo schianto”.

Continua a leggere su Chronist.it