L’uomo era presente per assistere alla competizione e stava registrando la gara. Il decesso dopo la caduta da cavallo

La tragica vicenda della morte di Margherita Mayer non è ancora finita. L’incidente è avvenuto sotto gli occhi del marito, presente per assistere alla competizione e che stava registrando la gara. La Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) si è unita al dolore della famiglia. È stata aperta anche un’inchiesta per omicidio colposo. 

Le forze dell’ordine sono attualmente impegnate a fare chiarezza sull’incidente. I carabinieri della Compagnia di Ghilarza stanno indagando per accertare se siano state rispettate le prescrizioni e i protocolli di sicurezza previsti in competizioni di questo tipo. Una tragedia che ha scosso l’ambiente sportivo equestre e ha sollevato importanti questioni sulla sicurezza delle competizioni.

Aperta un’indagine sulla morte di Margherita Mayer

Margherita Mayer, una veterinaria di 60 anni dell’ASL di Cagliari, molto conosciuta negli sport equestri e tesserata per il circolo Is Alinos di Maracalagonis, si stava preparando per la gara durante il warm-up. Purtroppo, il cavallo su cui si stava esibendo ha avuto un’incredibile reazione, impennandosi e causando la sua violenta caduta. 

La situazione è subito sembrata gravissima. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei medici, delle ambulanze di servizio e dell’elisoccorso, Mayer non ha più ripreso conoscenza dopo l’impatto. L’incidente sembra sia stato fatale a causa di un grave trauma al collo e la rottura della colonna vertebrale.

Continua a leggere su Chronist.it