La madre in preda al panico ha avvicinato i due militari mentre erano in servizio: “Aiuto, mio figlio sta male”
Un bambino di due anni di nome Andrea è stato salvato da due carabinieri dopo aver avuto uno shock anafilattico a Torre del Greco, nella provincia di Napoli. La vicenda ha avuto luogo nella piazza principale della città, quando i carabinieri si trovavano lì per una missione di routine. Mentre svolgevano il loro compito, sono stati avvicinati da una madre in preda al panico, che teneva in braccio il suo bambino.
La madre ha implorato aiuto, dicendo che il suo bambino stava male e aveva bisogno di assistenza medica urgente. Il piccolo Andrea aveva il viso gonfio e aveva difficoltà a respirare. Senza esitazione, i carabinieri hanno immediatamente fatto salire la madre e il bambino nella loro auto di servizio e si sono diretti al Pronto Soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco.
“Aiuto, mio figlio sta male”: carabinieri eroi salvano il piccolo Andrea
Nonostante il traffico e le strade chiuse a causa del crollo di un edificio avvenuto in precedenza, i carabinieri sono riusciti a raggiungere rapidamente l’ospedale. Una volta arrivati, il bambino è stato consegnato ai medici del Pronto Soccorso, che hanno iniziato immediatamente le cure. Fortunatamente, la loro prontezza d’azione ha permesso di tenere sotto controllo la reazione allergica di Andrea.
Dopo aver ricevuto le cure necessarie, il bambino è stato trasferito all’ospedale Santobono per ulteriori accertamenti. Tuttavia, la sua condizione si è stabilizzata e alla fine è stato dimesso, portando sollievo e gioia alla madre. La donna ha ringraziato i carabinieri per la loro tempestiva assistenza, permettendole di riabbracciare il figlio in buona salute. Grazie all’intervento prontamente coordinato dei carabinieri e dei medici, Andrea è tornato a casa e fuori pericolo.