Site icon Chronist

Strage in USA: ex militare apre il fuoco sui passanti e uccide 22 persone

Ex militare apre il fuoco sui passanti

Ex militare apre il fuoco sui passanti

L’uomo era stato già ricoverato in una struttura per persone con problemi mentali: aveva già minacciato azioni simili

Ex militare apre il fuoco sui passanti: è strage negli Stati Uniti. Nella cittadina di Lewiston, nel Maine, un uomo di nome Robert Card ha aperto il fuoco sui passanti con un fucile. Le vittime sono almeno 22 e oltre cinquanta i feriti. Si è quindi dato alla fuga, scatenando una massiccia operazione di ricerca da parte delle forze dell’ordine.

Dopo gli attacchi, Card è fuggito dalla scena, abbandonando il suo veicolo. Le autorità lo hanno ritrovato a Lisbon, circa 10 chilometri a sud-est di Lewiston. L’ufficio dello sceriffo della contea di Androscoggin ha invitato tutte le attività commerciali a chiudere temporaneamente durante l’operazione di ricerca. Le forze dell’ordine hanno chiesto ai residenti di rimanere in casa per la propria sicurezza.

Era già stato ricoverato in manicomio: ex militare apre il fuoco sui passanti, è strage nel Maine

Le sparatorie si sono verificate in almeno tre luoghi diversi: una sala da bowling, un bar e un centro logistico di un supermercato Walmart. Card era stato precedentemente ricoverato in una struttura per persone con problemi mentali l’estate scorsa. Aveva infatti minacciato di aprire il fuoco alla base della Guardia Nazionale di Saco, dicendo di udire delle voci.

L’assalitore è stato descritto come un uomo di 40 anni, istruttore di armi da fuoco certificato e membro delle riserve dell’esercito statunitense. Le autorità locali hanno anche diffuso la foto di un’auto bianca e invitato i cittadini a contattarli se dovessero avvistare il veicolo.

Le scuole nella zona sono state chiuse. Il rappresentante del Maine, Jared Golden, ha espresso il suo orrore per gli eventi di Lewiston. Cynthia Hunter, residente a Lewiston dal 2012, ha descritto la situazione ai media locali come travolgente, affermando di non aver mai sperimentato nulla di simile in passato. Lewiston si trova nel Maine, circa 56 km a nord della città più grande dello stato, Portland, nel nord-est degli Stati Uniti.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version