Margerita Mayer era un’esperta amazzone che, come di consueto, stava partecipando al concorso d’equitazione “Sardegna Jumping Tour 2023” a Tanca regia. Tuttavia, durante le prove dell’evento, è morta dopo essere stata sbalzata da cavallo. L’incidente, avvenuto davanti alla numerosa folla che stava assistendo allo spettacolo, ha scioccato tutti i presenti. Per la 60enne non c’è stato nulla da fare.
La ricostruzione della tragedia
Secondo le prime ricostruzioni della tragedia, Margherita Mayer è caduta da cavallo dopo che questi si è impennato. L’impatto al suolo, violentissimo, non ha lasciato scampo alla 60enne che è morta sul colpo. L’amazzone avrebbe riportato la rottura della colonna vertebrale all’altezza del collo, circostanza che ha reso vani i soccorsi, giunti immediatamente sul posto. Dopo il violento impatto a terra, la 60enne non ha più ripreso conoscenza e i medici non hanno potuto far altro che accertarne il decesso.
Potrebbe interessarti anche: Prof incinta dell’alunno 14enne condannata a 6 anni di carcere, il marito: “Crescerò il bimbo come fosse mio”
Il messaggio di cordoglio del comitato organizzatore dell’evento in cui è deceduta Margherita Mayer
In questi minuti, il comitato organizzatore del Sardegna Jumping Tour ha confermato la morte di Margherita Mayer. “È con profonda tristezza che il Comitato Organizzatore del Sardegna Jumping Tour 2023, Agris, Fise e il Presidente di giuria comunicano che durante la warm up in corso nel pomeriggio, per un tragico incidente è morta l’amazzone. L’organizzazione, le amazzoni e i cavalieri, tutto il personale impegnato nell’evento ed i presenti alla tragica circostanza si stringono con affetto al dolore del marito e dei familiari”.