Un bambino di 4 anni è rimasto ucciso in un incendio scoppiato in casa, cercando di salvare i suoi tre fratellini

È stato a dir poco eroico il gesto del bambino di soli 4 anni che ha cercato di salvare la vita ai suoi fratellini da un incendio. Isaac McGregor, questo il nome del valoroso eroe, non ci ha pensato due volte prima di usare il suo corpicino come scudo per proteggere i fratelli dalle fiamme dell’incendio scoppiato nella casetta in giardino dove stavano giocando.

Il tragico episodio è accaduto a Melbourne, in Australia, domenica scorsa. Improvvisamente, mentre Isaac, Mavis (6 anni), Ashlynn (18 mesi) e Saige (3 anni) erano nel piccolo stabile, il divano ha preso fuoco e sono divampate le fiamme. Nonostante le lingue di fuoco avvolgessero ogni cosa Isaac ha utilizzato il suo corpo come scudo per cercare di portare in salvo i suoi fratelli.

Jasmine Beck, la madre 26enne, si è accorta troppo tardi del dramma che si stava consumando a qualche metro di distanza. Nel momento in cui si è precipitata verso la casetta in fiamme, ha visto Isaac che stringeva a sé i fratellini cercando di tenerli lontani dal fuoco. Anche i vicini di casa sono accorsi per cercare di far qualcosa. Ma né loro né i soccorsi, intervenuti poco dopo, hanno potuto fare molto.

Saige e Ashlynn sono morti sul colpo, mentre Isaac e la sorellina maggiore Mavis sono stati trasportati d’urgenza dal padre Kane McGregor al Royal Children’s Hospital. Fin da subito le loro condizioni sono apparse gravissime e disperate, specialmente quelle del piccolo Isaac che aveva riportato circa l’80% di ustioni su tutto il corpo. Il giovane eroe, infatti, qualche minuto dopo è deceduto.

Continua a leggere su Chronist.it