L’uomo, un 63enne americano, soffre di problemi al cuore. L’intervento tempestivo del militare ha evitato il peggio
Turista colto da infarto, carabiniere lo salva con un massaggio cardiaco. Il drammatico episodio ieri mattina, intorno alle 9, in via Barberini, di fronte all’ingresso della Caserma della Stazione Carabinieri di Roma-Vittorio Veneto. Un turista americano di 63 anni, cardiopatico, è stato colto da un infarto e si è improvvisamente accasciato al suolo.
Il tempestivo intervento dei carabinieri della stazione gli ha salvato la vita. In particolare, uno dei militari ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco sul turista, manovra essenziale in un caso di arresto cardiaco. Uno sforzo eroico durato per circa 20 minuti, fino all’arrivo dei soccorsi.
Turista colto da infarto salvato da un carabiniere: 20 minuti di massaggio cardiaco
L’uomo è stato rapidamente condotto in codice rosso all’Ospedale Umberto I di Roma. Durante il trasporto, gli hanno somministrato iniezioni stabilizzanti e sono state effettuate ulteriori manovre per mantenere la sua condizione sotto controllo. Al momento, la sua situazione rimane critica, ma stabile. Il personale medico è impegnato a fornirgli le cure necessarie per il recupero.