Terribile tragedia a Bologna: un uomo è morto all’ospedale Maggiore dopo essere stato punto da una vespa. Si tratta di un cittadino di origini straniere che viveva a Bologna, aveva 64 anni: l’uomo è deceduto dopo lo shock anafilattico. Si presuppone che sia stato punto mentre era nel parco intorno a Villa Revedin, nella prima zona collinare. Con lui una donna coetanea, sta male ma non è in pericolo di vita. I medici ritengono che si tratti di due soggetti probabilmente allergici.
Secondo la ricostruzione dei fatti, pare che i due, sicuramente una coppia, si trovassero al parco a fare una passeggiata. Entrambi di origine polacca, avevano scelto il pomeriggio di due giorni fa per godersi gli ultimi sprazzi di bella stagione, prima dell’arrivo del maltempo previsto. Durante la passeggiata, qualcosa è andato storto: le urla di paura, poi l’effetto della puntura. La donna, che ha sempre manifestato una reazione migliore del compagno, sia prima che dopo l’arrivo dei soccorsi, ha allertato il 118.
I sanitari hanno a portare entrambi immediatamente all’ospedale. L’uomo è stato trasferito al Maggiore di Bologna, anche se già nell’ambulanza era in arresto cardiaco ed è stato rianimato fin quando non ha raggiunto la struttura sanitaria, dove poi è deceduto in Pronto Soccorso. La donna è stata trasportata al Sant’Orsola in condizioni di media gravità, poi dopo qualche ora si è ripresa e ha ricevuto la terribile notizia del decesso del compagno.