Lame, mazze da baseball e colpi di pistola: un vero e proprio ‘regolamento di conti’ tra bande rivali in materia di stupefacenti
Trattativa di droga finisce male, morto accoltellato un 30enne. A Sesto San Giovanni, Milano, un uomo di 30 anni è stato accoltellato alla gola e ha perso la vita. Altre due persone sono rimaste ferite, di cui una da un colpo di pistola. Stando a quanto si apprende, sarebbe stato un vero e proprio ‘regolamento di conti’ tra gruppi rivali coinvolti nello spaccio di droga.
L’incontro, probabilmente per una contrattazione legata a dello stupefacente, in via Pisa, tra Sesto San Giovanni e Cologno Monzese. La dinamica dei fatti sarebbe degenerata quando una delle due ‘bande’ ha cercato di rubare denaro o droga all’altra. La situazione è diventata presto più violenta: sono spuntati fuori coltelli, una pistola e mazze da baseball. Poi, il sangue.
Scontro tra ‘bande’ rivali a Sesto San Giovanni: morto accoltellato un 30enne nordafricano
Un giovane di circa 30 anni, di origine nordafricana, è deceduto a causa di una coltellata alla gola. Un altro individuo è stato ferito da un colpo di pistola al polso, mentre un terzo è stato brutalmente picchiato, riportando traumi e contusioni in tutto il corpo. Non sarebbe in pericolo di vita.
I passanti hanno visto tre uomini a terra e un gruppo di stranieri fuggire con mazze da baseball in mano. Sono stati allertati i soccorsi. Il giovane più gravemente ferito è stato rianimato sul posto e trasportato in ospedale, ma è deceduto durante il trasporto. Al momento, gli altri due feriti sono stabili e non sono in pericolo di vita.
I carabinieri del Comando Provinciale di Milano stanno lavorando per ricostruire gli eventi e identificare tutte le persone coinvolte. La Procura di Monza ha aperto un fascicolo per omicidio. Sono in corso le indagini per determinare le circostanze esatte dei fatti.