I sommozzatori di Vicenza hanno scoperto il corpo. L’autorità giudiziaria locale ha avviato un’indagine: non si esclude alcuna ipotesi
Padova, 16enne ritrovato morto nel fiume. Ivan, un ragazzo di 16 anni di origine ucraina, è stato tragicamente ritrovato morto lungo il fiume Brenta, nel comune di Vigonza, Padova. Era scomparso venerdì scorso. Sono state le squadre di sommozzatori di Vicenza a scoprire il corpo. L’autorità giudiziaria ha avviato un’indagine per stabilire le circostanze della sua morte. Ivan era residente in un comune nei sobborghi di Padova. La sorella aveva lanciato un appello pubblico per cercare di trovare il ragazzo.
Tragico esito per Ivan, scomparso da venerdì: il 16enne ritrovato morto nel fiume
Le ricerche si erano intensificate fin dal suo allontanamento volontario il venerdì precedente. I vigili del fuoco avevano effettuato ricerche nel fiume Brenta, e i carabinieri avevano setacciato il territorio con l’assistenza della Protezione Civile, coinvolgendo diverse zone tra Noventa, Vigonza e Stra (Venezia) in cui si pensava potesse trovarsi Ivan.
La notizia della sua morte ha sconvolto la famiglia e la comunità locale. La Prefettura aveva coordinato il protocollo di ricerca, ma purtroppo, nonostante gli sforzi compiuti, si è giunti a questo esito tragico.