I fatti sono avvenuti in un istituto comprensivo di Palermo, nella mattinata di venerdì scorso, ma solo in queste ore la vicenda è stata resa nota. Secondo le informazioni a riguardo un bimbo disabile di appena 9 anni sarebbe stato drogato dalla propria maestra di sostegno, a tal punto da mandarlo in overdose. Il piccolo, attualmente ricoverato in ospedale è ancora sotto osservazione ma le sue condizioni sembrerebbero in netto miglioramento.

La donna avrebbe fatto assumere la sostanza al bimbo con l’intento di calmarlo

Ad allertare i sanitari del 118 sarebbe stato il personale stesso della scuola. Insospettito dal comportamento della docente e dal fatto che sia lei che il bimbo di 9 anni non tornavano dal bagno. Giunti sul posto, infatti, i medici hanno trovato la donna ancora in bagno insieme al bimbo drogato e semicosciente. Secondo le informazioni a riguardo, la 48enne maestra di sostegno avrebbe fatto assumere dei barbiturici al piccolo, probabilmente con l’intento di calmarlo.

Potrebbe interessarti anche: “Non riesco a sopportarlo, mi hanno violentata”: la lettera d’addio ai genitori della studentessa 21enne suicida in Erasmus

La maestra che ha drogato il bimbo di 9 anni è stata momentaneamente sospesa

Sui fatti avvenuti lo scorso venerdì a Palermo sono ancora in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine. La maestra accusata di aver drogato il bimbo disabile è stata ascoltta. Nel frattempo, il direttore scolastico regionale sta valutando che provvedimenti prendere nei confronti della 48enne. La donna, intanto, è stata sospesa temporaneamente dalla scuola in cui sono avvenuti i fatti. In queste ore, le prime analisi sulle urine del bimbo di 9 anni, hanno rinvenuto tracce di barbiturici in concentrazione tale da causare un’overdose al piccolo.

Continua a leggere su Chronist.it