La cerimonia funebre si è svolta nella chiesa di Sant’Agostino, dove amici e parenti si sono riuniti per commemorare la ragazza
Addio a Martina Breschi. Ieri pomeriggio 23 ottobre hanno avuto luogo i commoventi funerali della giovane di 31 anni tragicamente travolta dalla suocera in un incidente a Figline Valdarno, in provincia di Firenze. La cerimonia funebre si è svolta nella chiesa di Sant’Agostino, dove amici e parenti si sono riuniti per commemorare Martina.
Durante la cerimonia, il marito della vittima, Gian Marco, ha condiviso parole toccanti in onore di sua moglie. Ha esortato tutti a “amarsi come ci siamo amati noi, dando tutto di voi stessi”. Ha poi promesso: “Crescerò la nostra bambina come tu mi hai sempre detto”.
Il sacerdote che ha celebrato i funerali, padre Rizieri Santi, ha cercato di confortare Gian Marco, affermando: “Non dobbiamo chiederci perché sia toccato a lei, era una persona giusta e le anime dei giusti sono nelle mani di Dio”.
Il ricordo di parenti e amici: addio a Martina Breschi
Anche il padre di Martina ha reso omaggio a sua figlia: “Era una ragazza solare, che aveva dentro di se amore da donare a tutti. Non a caso, aveva messo su una bellissima famiglia. Adesso ci prenderemo cura di nostra nipote assieme a Gianmarco”.
L’incidente che ha portato alla tragica morte di Martina è avvenuto mentre stava caricando delle borse della spesa nel bagagliaio della macchina. La suocera, alla guida di una Mini Cooper con cambio automatico, ha involontariamente inserito la retromarcia e travolto la giovane mamma.
Ora, spetterà al pubblico ministero di Firenze stabilire se ci sono state responsabilità nell’incidente. Al momento, non è stata effettuata l’autopsia sul corpo di Martina Breschi, ma l’indagine è ancora in corso per determinare le circostanze precise dell’accaduto.