La bimba di 1 anno caduta dalla finestra del terzo piano a Modena, alla fine non ce l’ha fatta. Dopo 20 giorni di ricovero all’Policlinico di Modena, è morta oggi, 23 ottobre. La piccola lo scorso 2 ottobre mentre era insieme alla mamma cadde dalla finestra di un palazzo.

La bimba, sfuggita per un istante al controllo dei genitori, cadde dalla finestra

I fatti avvennero il 2 ottobre scorso, in un palazzo nei pressi di Strada Nazionale per Carpi, a Modena. Erano le 10:20 circa e la bimba di appena 1 anno si trovava in casa con la sua giovane mamma. Bastò un secondo di distrazione, ha raccontato la ragazza, e la piccola, sfuggita al controllo del genitore, precipitò dalla finestra del terzo piano. La donna, accortasi di quanto stava accadendo, si diresse verso la bimba, ma prima che riuscisse ad afferrarla la piccola era già precipitata.

Potrebbe interessarti anche: 37enne muore folgorata davanti agli occhi della figlia: aveva provato a staccare la spina della lavatrice guasta

20 giorni in ospedale, poi oggi il decesso

La mamma sotto shock per quanto avvenuto, dopo essere scesa nel cortile del condominio a recuperare il corpo della figlia, in preda al panico, urlando, chiese aiuto. Alcuni passanti, allarmati dalle urla della ragazza, si fermarono a prestarle soccorso e dopo aver compreso cos’era successo, allertarono il 118. L’ambulanza, arrivata immediatamente sul luogo dell’incidente, stabilizzò la bimba e la trasferì in codice rosso al policlinico di Modena, dove i medici per 20 giorni hanno fatto il possibile per tenere in vita la giovane vittima. Oggi però, la bimba di appena 1 anno caduta dalla finestra è morta nel suo lettino della terapia intensiva. “Il personale è vicino al dolore della famiglia in questa terribile tragedia”, fanno sapere i medici. Tra l’altro nei giorni scorsi, le indagini della squadra mobile della Polizia di Modena hanno accertato che quanto avvenuto è da considerarsi un tragico incidente.

Continua a leggere su Chronist.it