L’uomo è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Il protagonista della vicenda è un uomo di 51 anni che, dopo aver avuto un alterco con la moglie in cui quest’ultima è stata aggredita, il 51enne ha tentato di investire anche un carabiniere.

La vicenda

Secondo quanto ha riportato La Nazione, è stato lanciato un allarme presso la centrale operativa dei Carabinieri, per via di una lite in corso in un nucleo familiare. Una volta arrivati sul posto, il 51enne che aveva aggredito e minacciato sua moglie, è salito a bordo della sua vettura, cercando di fuggire dalle forze dell’ordine. Infatti, per cercare di impedire la fuga dell’uomo, uno dei carabinieri, munito di busto, è entrato nell’abitacolo della macchina attraverso il finestrino dello sportello, tentando in tutti i modi di prelevare le chiavi dal quadro di accensione. Il carabiniere però è stato scagliato rovinosamente sull’asfalto. Nonostante ciò, l’uomo è riuscito a fuggire, ma è stato rintracciato e fermato poco dopo per reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

L’arresto

In prima battuta, l’autorità giudiziaria di Perugia aveva deciso di predisporre gli arresti domiciliari per l’uomo ma il giorno seguente, il 51enne è stato processato per direttissima e il giudice ha deciso di condannarlo a 6 mesi di reclusione.