Gabriele Sangineto aveva 21 anni e intorno alle 7 di giovedì 19 ottobre, è stato investito e ucciso davanti alla stazione di Labaro, Roma Nord. Secondo la ricostruzione ancora sommaria degli eventi, il ragazzo sarebbe stato investito da un’auto che lo avrebbe sbalzato nell’altra corsia, proprio mentre transitava un’altra vettura che lo ha centrato in pieno. Nonostante l’intervento dei sanitari le sue condizioni si sono rivelato troppo gravi ed è deceduto poche ore dopo in ospedale. Da quel giorno, la fidanzata di Gabriele, Vittoria, non trova pace. La ragazza si sente in colpa per aver chiesto al 21enne di portare un pc alla sorella.

Le parole di Vittoria, fidanzata di Gabriele Sangineto

Stava andando a portare il suo pc a mia sorella per il test d’ammissione in università. È colpa mia. Ci eravamo conosciuti su Instagram, il nostro primo appuntamento è stata una corsa a Villa Borghese. Due anni fa – racconta -. L’ultima volta che l’ho visto era il 9 ottobre, quando mi ha accompagnato alla stazione: mi ha detto che mi amava tantissimo e che sarebbe venuto presto a vedere la mia casa nuova”. Gabriele Sangineto era uno studente di ingegneria meccanica alla Sapienza. Era molto legato a Camilla Romagnoli, Gaia von Freymann e Leonardo Lemmma, tutti e 3 deceduti in 2 drammatici incidenti in corso Francia.

Potrebbe interessarti anche: Azzannata alle gambe e alla gola, Enrica muore sbranata da un pitbull, il padrone: “non era mai stato aggressivo”

Il lutto cittadino a Sacrofano

A Sacrofano, intanto, è stato disposto il lutto cittadino. “Ci stringiamo al dolore della famiglia di Gabriele Sangineto. Per rispetto di questo grave lutto, le manifestazioni in programma nel fine settimana sono tutte annullate e rinviate a data da destinarsi”.

Continua a leggere su Chronist.it