Nella mattinata di oggi, domenica 22 ottobre, una battuta di caccia al cinghiale è finita in tragedia. Un uomo di 65 anni è deceduto sul posto, dopo essere stato colpito da un proiettile rimbalzato su un sasso. Nonostante l’intervento tempestivo del 118, per il cacciatore non c’è stato nulla da fare, è deceduto sul posto.
L’incidente è avvenuto tra Volterra e Gambassi Terme, al confine tra le province di Firenze e Pisa
La tragedia durante la caccia al cinghiale è avvenuta tra Volterra e Gambassi Terme, al confine tra le province di Firenze e Pisa. Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, ancora al vaglio delle autorità, il cacciatore, un 65enne Empolese, è rimasto fatalmente ucciso da un colpo esploso da un coetaneo compagno di battuta. Infatti, il proiettile esploso contro l’animale ha centrato un sasso e cambiando traiettoria ha colpito e ucciso l’uomo.
Potrebbe interessarti anche: Omicidio Marta di Nardo, la confessione del killer: “L’ho accoltellata per rubarle il bancomat, poi ho fatto a pezzi il cadavere”
Nonostante l’arrivo dell’eliambulanza, per l’uomo ferito durante la caccia al cinghiale non c’era più nulla da fare
Il 65enne ferito durante la caccia al cinghiale è stato immediatamente soccorso dagli altri cacciatori che nel frattempo hanno allertato il 118. Tuttavia, i medici giunti sul posto con l’elisoccorso Pegaso della centrale Pistoia Empoli, non hanno potuto far altro che accertare la morte del 65enne. Inoltre, per recuperare la salma della vittima, posta in una zona impervia, sono stati attivati i vigili del fuoco. Intanto, sulla vicenda le autorità hanno aperto un’indagine atta a chiarire chi abbia esploso il colpo e l’esatta dinamica dell’incidente mortale.