Il minorenne aveva rubato una bottiglia di gin occultandola nei pantaloni ma è stato sorpreso comunque dal commesso che ha tentato di fermarlo

Un giovane minorenne è stato arrestato dalla polizia per aver rubato alcolici e poi aggredito un commesso cercando di tagliargli la gola. È successo nel supermercato Maxi Tigre di via Falcone ad Avezzano. Dove il minorenne era stato bloccato dai dipendenti dopo essere stato colto sul fatto a rubare una bottiglia di gin. Ma la reazione del giovane è stata improvvisa e violenta.

Dapprima ha sferrato una testata al commesso che gli si era avvicinato, poi spaccando la bottiglia di gin ha tentato di sgozzarlo con un coccio di vetro. Nella baraonda che si è creata è riuscito, dunque, a divincolarsi e a scappare. E nella fuga ha rubato un’altra bottiglia di alcolico, facendone cadere altre dietro di sé per creare confusione.

Fortunatamente, non appena uscito dal supermercato, è stato placcato e immobilizzato da una guardia della sicurezza. Il minorenne, di origini egiziane, è stato arrestato. E portato al Centro di prima accoglienza di L’Aquila per ordine del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni. Una disposizione stabilita vista la pericolosità del ragazzo e il fatto che si sia più volte allontanato dalla struttura di residenza non vigilata che lo ospita.

Continua a leggere su Chronist.it