Il bambino si è ustionato gravemente ed è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano in prognosi riservata
Un bimbo di 2 anni si è rovesciato una pentola di acqua bollente sul corpo ed è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Niguarda di Milano. Il drammatico incidente domestico si è verificato in un appartamento di Pavia, dove il piccolo vive con il resto della famiglia.
Lo riporta La Provincia pavese. Il bambino pare abbia riportato ustioni di secondo grado su gran parte del corpo, in particolare su torace, spalle e braccia, ma per fortuna il volto non è stato interessato. Stando alle prime ricostruzioni, il bimbo si sarebbe avvicinato troppo ad una pentola con dell’acqua che bolliva sul fornello. Probabilmente per vedere così stesse cucinando il genitore, l’ha urtata rovesciandosi addosso l’acqua in bollitura.
Le urla del bambino hanno allertato la madre che, insieme ad alcuni vicini, ha cercato di soccorrerlo per poi chiamare il 118. Viste le gravi condizioni del bimbo, i paramedici lo hanno immediatamente trasportato in elicottero al centro grandi ustionati del nosocomio milanese.