Stefano ed Elena avevano entrambi 22 anni e stavano cercando di costruire una famiglia insieme. La ragazza, infatti, incinta e prossima al parto, nella mattinata di oggi, 19 ottobre, doveva recarsi in ospedale per degli accertamenti. Tuttavia, durante il tragitto, Stefano Maggio ha perso il controllo dell’auto ribaltandosi e morendo sul colpo. Elena, invece, è stata trasportata d’urgenza in ospedale dove ha dato alla vita il suo bambino.
Stefano Maggio è deceduto sul colpo
I fatti sono avvenuti intorno alle ore 9:00 sulla strada statale Maglie Lecce, nei pressi di San Donato di Lecce. Secondo le prime ricostruzioni, Stefano Maggio, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, tra Galugnano e Cavallino ha perso il controllo della sua Fiat Punto e si è ribaltato, finendo la corsa contro il guardrail. Negli attimi successivi al tragico incidente, gli altri automobilisti in transito sulla strada hanno allertato i soccorsi che si sono immediatamente diretti sul luogo del sinistro. Tuttavia, nonostante il tempestivo intervento del 118, per il 22enne alla guida non c’era già più nulla da fare. Elena, invece, incinta al nono mese di gravidanza, era ferita, ma miracolosamente ancora viva ed è stata condotta in codice rosso in ospedale.
Potrebbe interessarti anche: È morto Burt Young, il Paulie di Rocky: il commovente addio di Sylvester Stallone
Il parto, poi il trasferimento in rianimazione
Arrivata nella struttura sanitaria “Fazzi” di Lecce, la ragazza, nonostante le ferite, ha dato alla luce il suo bimbo, che pesa 3 chili e 150 grammi e in seguito all’incidente non ha subito conseguenze. La 22enne invece, immediatamente dopo il parto è stata sottoposta a tac e trasferita nel reparto di rianimazione dell’ospedale. Intanto, sul luogo dell’incidente le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente in cui ha perso la vita Stefano Maggio.