Grazie alla tempestività dell’intervento, i medici del Pronto Soccorso sono riusciti a intervenire ed evitare il peggio
Carabinieri salvano bimba di 9 anni a Napoli che rischiava di soffocare. La vicenda è avvenuta nel quartiere Vasto, in centro a Napoli, durante il primo pomeriggio di mercoledì 18 ottobre. Mentre una pattuglia stava percorrendo Calata Ponte di Casanova, i carabinieri hanno notato un gruppo di persone accanto a uno scuolabus, dove la bimba stava rischiando di soffocare a causa di una caramella ingerita.
L’autista dello scuolabus aveva fermato il veicolo, e alcuni passanti stavano cercando di praticare le manovre di disostruzione delle vie aeree, ma senza successo. I carabinieri hanno subito preso in consegna la situazione, caricando la piccola sulla loro gazzella.
Carabinieri eroi salvano bimba: “Gratificazione più grande vederla riabbracciare il suo papà”
Poi la corsa a sirene spiegate fino all’ospedale Annunziata, che si trovava nelle vicinanze. Grazie alla tempestività dell’intervento, i medici del Pronto Soccorso sono riusciti a salvare la vita della bimba.
La piccola è stata successivamente affidata al suo papà, giunto all’ospedale. I carabinieri che hanno effettuato il salvataggio hanno condiviso l’emozione di quei momenti e sperano di rincontrare la bimba un giorno per vedere se si ricorda di questa esperienza. “La gratificazione più grande è stata vedere la bambina riabbracciare il suo papà”, hanno dichiarato i carabinieri eroi.