Accoltellati due turisti australiani sul Ponte dell’Accademia a Venezia dopo un apprezzamento di troppo a una ragazza
Due turisti australiani sono stati accoltellati la notte scorsa a Venezia. Più precisamente sul Ponte dell’Accademia. Il fatto si è verificato mentre le vittime stavano passeggiando e uno di loro ha fatto un apprezzamento di troppo a una ragazza che era in compagni di due uomini, presumibilmente dell’Est Europa. Uno dei due feriti si trova ora in terapia intensiva all’ospedale civile del capoluogo veneto.
Secondo le ricostruzioni, uno dei due turisti, incrociando una ragazza sul Ponte dell’accademia, avrebbe fatto un complimento. Che non è piaciuto ai due uomini che erano con lei. Ne è scoppiata un’accesa lite che, però, è sfociata con l’accoltellamento di entrambi gli australiani. Uno di loro, un 40enne, ha subito gravi ferite ed è stato trasportato, insieme all’altra vittima, in ospedale dove ha subito un delicato intervento chirurgico.
L’uomo che era con lui, più giovane, ha riportato ferite da taglio più lievi e meno preoccupanti che sono state prontamente medicate.
È tuttora in corso una caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine ai due colpevoli, che, sempre secondo le informazioni in possesso degli inquirenti, avrebbero commesso il crimine in chiaro stato di ebbrezza.