Andrea Mingiardi è morto nella mattinata di mercoledì 18 ottobre all’ospedale di Alatri, in provincia di Frosinone. Aveva accusato un malore non ancora ben identificato durante la giornata di sabato e da quel momento era ricoverato in ospedale. Nel corso dei giorni, però, le sue condizioni invece di migliorare sono andate via via peggiorando fino al decesso.
Alla fine, il ragazzo, circondato dall’affetto dei colleghi e familiari, si è arreso ed è deceduto
Il 32enne era originario di Catania ma ormai da 5 anni si era trasferito in Ciociaria, dove era in forza alla stazione dei carabinieri di Sora. Serio, sempre disponibile e fiero della divisa che portava, il sottufficiale Andrea Mingiardi stava studiando per diventare vicebrigadiere. Durante la giornata di sabato scorso, però, un malore lo ha costretto a recarsi al pronto soccorso di Frosinone, dove dopo ulteriori esami è stato ricoverato. Le condizioni di salute del 32enne però, durante il corso dei giorni sono andate peggiorando e successive complicazioni lo hanno reso sempre più debole. Fino a quando, circondato dai compagni carabinieri di Sora, si è arreso ed è deceduto.
Potrebbe interessarti anche: L’incidente in moto, poi 10 giorni d’agonia: Domenico muore a 15 anni. Donati gli organi, salveranno 5 vite
Giovedì 19 ottobre verranno celebrati i funerali del carabiniere Andrea Mingiardi
Ancora da chiarire le cause della morte del carabiniere Andrea Mingiardi. Intanto è stato stabilito che i funerali del 32enne saranno celebrati giovedì 19 ottobre alle 15:00 presso la cattedrale di Santa Maria Assunta di Sora. Moltissimi i messaggi di cordoglio da parte di amici, colleghi e autorità, per ricordare la tragica scomparsa del carabiniere, morto ad appena 32 anni.