Nel pomeriggio di ieri, lunedì 16 ottobre, a Torino, un 41enne tunisino nei pressi della sinagoga di via Galliari ha gettato nel panico diversi passanti che si sono dovuti rifugiare in un negozio del posto. L’uomo, brandendo un coltello ha minacciato pedoni e successivamente anche la polizia che è intervenuta.

Le minacce ai passanti, l’intervento della polizia e l’arresto finale

Il 41enne tunisino, fortemente agitato e probabilmente sotto effetto di alcol o droghe urlava frasi sconnesse in arabo, oltre al solito motto “Allah akbar”. L’uomo ha minacciato alcuni innocenti passanti, che per paura si sono rinchiusi nei negozi adiacenti e hanno chiamato la polizia. Tuttavia, anche dopo l’intervento della polizia, il malintenzionato ha continuato ad agitare il suo coltello, fino a quando le forze dell’ordine lo hanno immobilizzato grazie all’uso del taser. Attualmente l’uomo, come da prassi in questi casi, è in ospedale e dopo aver svolto gli esami di rito verrà condotto in questura, dove risponderà delle sue azioni.

Potrebbe interessarti anche: Frustato e picchiato dal patrigno, bimbo di 9 anni ricoverato: “Non riusciva a sedersi nel banchetto”

Il video diffuso da Welcome to Favelas

I fatti, avvenuti ieri a Torino, sono diventati virali nella giornata di oggi, quando Welcome To Favelas ha condiviso i video del 41enne tunisino. L’uomo nel video, nonostante sia accerchiato da decine di militari e agenti, continua a tenere in alto il suo coltello in segno di minaccia. Solo l’uso del taser che ha fatto perdere i sensi all’assalitore, ha riportato, dopo diverse ore, la situazione sotto controllo.

Continua a leggere su Chronist.it