La notizia è stata confermata dalla sindaca ad interim di Schaerbeek, Cécile Jodogne, che ha aggiunto che, al momento, “non c’è conferma dell’identità della persona”
Arrestato e “neutralizzato” il sospetto autore del tragico attentato di ieri, 17 ottobre, a Bruxelles. I media belga riportano di una vasta operazione della polizia attualmente in corso nella piazza Eugène Verboekhoven nel comune di Schaerbeek, a Bruxelles. L’intera area è stata perimetrata ed evacuata, come riferisce una giornalista del Soir presente sul posto.
Un uomo è stato “neutralizzato”, secondo quanto riportato da una fonte della polizia. La notizia è stata confermata dalla sindaca ad interim di Schaerbeek, Cécile Jodogne, che ha aggiunto che, al momento, “non c’è conferma dell’identità della persona”.
Attentato a Bruxelles, preso il sospetto autore: in corso l’operazione di polizia
Il procuratore federale ha però precisato che un sospetto è stato “ucciso”, ma al momento non è possibile confermare se si tratti o meno di Abdesalem L., il presunto autore dell’attentato contro dei cittadini svedesi avvenuto lunedì sera.
Interpellata dalla VRT, la ministra degli Interni, Annelies Verlinden, ha ribadito la versione ma non è stata in grado di confermare l’identità del sospetto, la ministra ha aggiunto che l’arma automatica utilizzata nell’attentato è stata trovata in possesso della persona neutralizzata. Ha inoltre specificato che l’uomo è “attualmente in rianimazione,” pertanto non è ancora certo che sia deceduto. Le impronte digitali del sospetto sono state raccolte per poter procedere all’identificazione.
Piazza Verboekhoven si trova a pochi passi dall’ultimo luogo di residenza conosciuto dell’individuo, che è stato oggetto di una perquisizione durante la notte. Secondo Cécile Jodogne, sindaca di Schaerbeek, nessuna persona è rimasta ferita.
