Secondo quanto riportato dalle autorità palestinesi che governano Gaza, un raid israeliano avrebbe colpito un ospedale, provocando centinaia di morti, “Almeno 500” secondo il ministero della sanità.

Il bilancio dei morti sarebbe ancora parziale

Secondo il “The Guardian” l’ospedale colpito sarebbe l’Al Ahli Arabi Baptist Hospital, al centro di Gaza City. Al Jazeera, tra l’altro, fa sapere che la struttura aveva accolto molti sfollati, nella maggioranza donne e bambini. “La situazione qui è davvero catastrofica – dice un giornalista di Al Jazeera -. Ci sono ancora persone sotto le macerie. Le squadre mediche stanno cercando di evacuare le vittime, ma il loro numero è in aumento in diverse aree della Striscia di Gaza”.

Potrebbe interessarti anche: Scontro mortale tra auto e suv: Mariangela muore a 39 anni, davanti agli occhi e del marito e dei figli di 7 e 11 anni

Il commento del ministro della salute palestinese riguardo al raid israeliano all’ospedale di Gaza

Il ministero della salute palestinese intanto ha commentato il raid sull’ospedale di Gaza. “Un nuovo crimine di guerra ha provocato dozzine di martiri e feriti al complesso medico Al-Shifa a causa del bombardamento. Va notato che l’ospedale ha ospitato centinaia di pazienti sfollati forzatamente dalle loro case a causa degli attacchi aerei”.

Le parole del portavoce dei militari Daniel Hagari

Intanto non arrivano conferme o smentite da parte dell’esercito israeliano che si è limitato ad affermare di non sapere cosa sia accaduto a Gaza. “Avremo tutte le informazioni e aggiorneremo il pubblico. Non so dire se si sia trattato di un attacco aereo israeliano”, ha affermato il portavoce dei militari Daniel Hagari.

Continua a leggere su Chronist.it