I fatti sono avvenuti nella mattinata di lunedì 16 ottobre, all’Istituto Pellati di Nizza Monferrato, in provincia di Asti. Una ragazzina di appena 16 anni giunta in classe ha deciso di lanciarsi dalla finestra del secondo piano. A Nulla sono servite le molteplici parole di insegnanti, amici e compagni, alla fine la ragazzina si è lanciata. Fortunatamente però, invece di schiantarsi al suolo, la 16enne è stata salvata dal bidello eroe che si era posizionato in traiettoria.
Le parole del bidello eroe
Franco Rotunno merita decisamente il titolo di bidello eroe. È lui, infatti, il collaboratore scolastico che questa mattina ha salvato una 16enne intenta a suicidarsi, lanciandosi dalla finestra. A raccontare i fatti è stato lui stesso. “Sono scosso ed emozionato appena ho avvertito le urla di una docente in cortile sono uscito di corsa e ho visto la ragazza in piedi sul davanzale. Speravo cambiasse idea invece si è lanciata, così mi sono messo in traiettoria e ce l’ho fatta, l’ho agguantata. Sono felice e allo stesso tempo rattristato per il fatto accaduto. Purtroppo non è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere, anni fa assistetti a un tentativo di suicidio che finì tragicamente. Ora sono contento che la ragazza stia bene, è la cosa più importante”.
Potrebbe interessarti anche: Multato di 100 euro perché si è rotto il braccio, il Comune: “…per non essere riuscito a non cadere”
La 16enne che ha tentato di togliersi la vita è considerata un soggetto fragile
La ragazzina di 16 anni salvata dal bidello eroe è considerata un “soggetto fragile” ed è ospite di una comunità di Asti. Grazie a Franco Rotunno è ancora viva ed è ricoverata in ospedale per via di alcuni graffi che si è procurata negli istanti in cui è stata agguantata.
