Intorno alle 6:40 del mattino, Matteo Bastianelli si stava recando a lavorare al supermercato Conad di cui è titolare a Fermignano (Pesaro Urbino). Intento ad attraversare la strada, però, un’auto che viaggiava a gran velocità lo ha quasi investito, facendo spaventare l’uomo che istintivamente ha gesticolato qualcosa nei confronti del guidatore. Il pirata della strada, quindi, ha deciso di fare inversione a U e travolgere con l’auto l’ignara vittima che poi è stata aggredita a colpi di martello.
L’assalitore, dopo aver investito la vittima l’ha colpita con 14 martellate
Una reazione smodata e immotivata quella del pirata della strada, che non contento di aver fatto prendere un enorme spavento a Matteo Bastianelli, lo ha investito con l’auto. Poi, come se non bastasse, è sceso dal veicolo con un martello e ha ripetutamente colpito la vittima. Sarebbero addirittura 14 i colpi inflitti alla 46enne che fortunatamente è poi riuscito a nascondersi dietro una barriera.
Potrebbe interessarti anche: Attentato nel Napoletano, esplode un’auto con alla guida un finanziere (VIDEO): c’era una bomba. Arrestato il responsabile
Matteo Bastianelli è stato dimesso con una frattura allo zigomo e 13 punti di sutura. Arrestato l’aggressore
Fortunatamente per Matteo Bastianelli, nelle vicinanze c’era un addetto alla sicurezza che allarmato dal fracasso si è avvicinato e messo fine alla tragica aggressione, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente. Giunti i sanitari del 118 sul posto, la vittima è stata medicata e trasportata in condizioni piuttosto gravi all’ospedale di Urbino. Nel pomeriggio di lunedì, il 46enne è stato dimesso con una frattura allo zigomo e 13 punti di sutura sul viso. L’aggressore, invece, approfittando della confusione ha tentato la fuga e solo nel pomeriggio è stato rintracciato e tratto in arresto.
