Il drammatico incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 13 ottobre a Fornacette, in provincia di Pisa. Il 17enne si era recato in compagnia dei suoi amici presso un casolare abbandonato. I ragazzi, secondo le prime ricostruzioni, potrebbero essersi spinti all’interno dello stabile per scattare foto e girare video da condividere sui social. Tuttavia, durante l’esplorazione una parte della copertura è crollata, travolgendo il 17enne che è morto schiacciato.
Il ragazzo, estratto dalle macerie, era già privo di vita
La vittima è un ragazzo italiano residente in zona Calcinaia. Ad allertare i soccorsi sono stati gli amici stessi del 17enne. Tuttavia, giunti in via delle Case Bianche, i medici del 118, insieme ai pompieri hanno tentato di estrarre dalle macerie il ragazzo. Tuttavia, per il 17enne non c’è stato nulla da fare ed è morto schiacciato.
Potrebbe interessarti anche: Fuoco israeliano in Libano, morto un reporter. Nel VIDEO shock le urla della collega: “Non ho più le gambe”
Gli amici del 17enne morto schiacciato verranno ascoltati dalle autorità
Intanto le forze dell’ordine stanno tentando di ricostruire la dinamica dei fatti, che sarebbero avvenuti intorno alle 17:45 di venerdì. Nelle prossime ore anche i minori che si trovavano insieme alla vittima verranno ascoltati. Attualmente la prima ipotesi è che si trovassero nello stabile abbandonato con l’intento di fare foto e video da diffondere. Ancora da verificare se si trattasse di un “gioco social” o se fosse una scelta deliberata dei ragazzi, quella di addentrarsi all’interno della struttura fatiscente in cui a causa del crollo del tetto, il 17enne è morto schiacciato.