Nella tarda serata di martedì 10 ottobre, a Palestrina, in provincia di Roma, un terribile frontale tra un’Audi A6 e una Renault Clio, ha causato 2 morti e 4 feriti. Le vittime dell’incidente, tutte a bordo della Clio, sono lo chef Maurizio Ponzo e sua moglie, Alessandra Corradi. La coppia aveva 2 figli di 6 e 10 anni, entrambi ricoverati in condizioni critiche. In queste ore è emerso che i 2 uomini nell’Audi che ha invaso la carreggiata e provocato l’incidente, sono risultati entrambi positivi all’alcol test.
Ubriachi gli occupanti dell’Audi, in condizioni critiche i figli della coppia
Il frontale è avvenuto intorno alle 22:00 di martedì 10 ottobre, sulla via Provinciale Carchitti. Secondo le informazioni riguardo all’incidente di Palestrina, i 2 alla guida dell’Audi avrebbero invaso l’altro senso di marcia, impattando inevitabilmente contro la Renault guidata da Maurizio Ponzo. Sia lo chef che la moglie sono morti sul colpo. I figli della coppia, invece, sono ricoverati in gravi condizioni all’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Il più grande, di 10 anni ha riportato fratture multiple ed è in prognosi riservata. Il fratellino di 5, invece, ha un trauma polmonare e della colonna vertebrale. Ancora da stabilire, infine, chi dei 2 uomini nell’Audi A6 fosse alla guida.
Potrebbe interessarti anche: Bimbo di 12 anni si suicida dopo il rimprovero per i compiti, il papà: “Mi sento in colpa, l’ho sgridato io”
Le parole della sindaca di Zagarolo riguardo al tragico incidente di Palestrina
Maurizio e Alessandra, vittime dell’incidente di Palestrina, erano molto noti in Città. Riguardo alla tragedia, la sindaca di Zagarolo Emanuela Panzironi ha voluto ricordare i 2 ragazzi prematuramente scomparsi. “Ci stringiamo profondamente alla famiglia Ponzo e Corradi per la scomparsa di Maurizio e Alessandra. Maurizio era lo chef del ristorante “Il Giardino” di Zagarolo: proprio nel periodo che anticipava la Sagra dell’Uva, insieme al proprietario del ristorante Daniele Delle Fratte, ci aveva cucinato una ricetta tipica della tradizione culinaria romana. La simpatia e la professionalità di Maurizio ci hanno accompagnato in cucina in un ricordo che rimarrà indelebile per tutti. A Daniele, alla famiglia Delle Fratte, e a tutto lo staff de “Il Giardino” un abbraccio fraterno per la tragica perdita”.
