È di due i morti, marito e moglie, il triste bilancio dell’incidente avvenuto a Palestrina che ha coinvolto sei persone in tutto
In un drammatico incidente a Palestrina (Roma) hanno perso la vita una coppia di coniugi. Lei, Alessandra Corradi; lui, Maurizio Ponzo, chef di un noto ristorante di Zagarolo, Il Giardino. Il sinistro è avvenuto in via Carchitti nella tarda serata di martedì 10 ottobre e ha coinvolto sei persone in tutto. Tra i feriti ci sono, gravissimi, i figli dei due deceduti, di 5 e 10 anni, che sono stati trasportati d’urgenza in ospedale con il codice rosso, insieme alle altre due persone implicate nello scontro.
Dalle poche informazioni trapelate, pare che il sinistro sia avvenuto intorno alle 22 con le due auto che stavano percorrendo la provinciale dell’Area Metropolitana di Roma. Ad un certo punto, per ragioni che restano ancora misteriose, le due vetture si sono scontrate, precisamente all’altezza del civico 23 nella frazione Carchitti.
Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, un’Audi A6 con due occupanti ha invaso la corsia opposta urtando frontalmente con la vettura della famiglia, in una Renault Clio, sul lato contrario. Come riferito, marito e moglie sono morti sul colpo. E i loro figli di 5 e 10 anni hanno riportato gravi ferite causate dal violentissimo impatto. I minorenni sono stati trasportati presso gli ospedali Bambino Gesù e Gemelli e, al momento, non sono chiare le loro condizioni. Anche gli altri due occupanti dell’Audi sembrerebbero in gravi condizioni, ricoverati al Policlinico di Tor Vergata.
Considerata l’evoluzione e la dinamica dell’incidente è stato necessario effettuare un test per la verifica di alcol e droga nel sangue per il conducente dell’Audi. Che potrebbe essere indagato per omicidio stradale. Sul posto poco dopo il tragico impatto si sono precipitati i vigili del fuoco del Comando di Roma, insieme alla squadra del distaccamento di Palestrina. Mentre i carabinieri della stazione di San Cesareo e dell’Aliquota Radiomobile del Comando di reparto territoriale hanno effettuato ogni possibile accertamento per verificare i dettagli e la dinamica che hanno portato al mortale incidente.