Tragedia a Centocelle nella serata di ieri, 10 ottobre. Un bimbo di 12 anni è precipitato dal balcone del quinto piano dell’abitazione in cui viveva, in piazza dei Mirti, a Roma. La vittima, negli istanti successivi alla caduta è stata soccorsa dalle decine di persone che si trovavano nei pressi della piazza. Tuttavia, nonostante i soccorsi giunti poco dopo e la corsa in ospedale, il 12enne è deceduto poco dopo.

La ricostruzione dei fatti

Erano le 18:00 di martedì 10 ottobre, quando i molti frequentatori della piazza dei Mirti hanno assistito alla scena raccapricciante. Il bimbo di 12 anni è piombato a terra dal quinto piano del palazzo, tra gli sguardi impietriti della folla. I Soccorsi, chiamati immediatamente e arrivati in modo tempestivo hanno condotto la vittima in codice rosso al Policlinico Casilino. Tuttavia, nonostante gli sforzi dei medici, il ragazzino è deceduto dopo 2 ore dal suo arrivo, le ferite riportate nella caduta si sono rivelate fatali.

Potrebbe interessarti anche: Strage di bimbi in Israele, Hamas decapita 40 neonati: “Questa non è una guerra, è un massacro”

Al vaglio degli inquirenti la pista del suicidio del bimbo di 12 anni

Gli inquirenti, intanto, hanno aperto un’indagine e ascoltato i testimoni della tragedia, compresi i familiari del bimbo di 12 anni, che al momento della caduta erano in casa. Al momento non si esclude la pista del gesto estremo, mentre gli inquirenti non hanno ravvisato eventuali sfide social in atto. Allo stato attuale, le forze dell’ordine non hanno rinvenuto alcun biglietto lasciato dal ragazzino. Intanto, però, lo smartphone della vittima è stato sequestrato: nelle prossime ore verranno analizzati gli ultimi messaggi del 12enne.

Continua a leggere su Chronist.it