Il dolore e lo sconcerto hanno invaso le vie di Porto Sant’Elpidio. Il tragico quanto inspiegabile decesso di Alessia Massimi ha lasciato tutti increduli e disperati. La ragazzina che avrebbe compiuto 15 anni il 23 ottobre prossimo, è deceduta per motivi ancora da chiarire, lunedì 9 ottobre.

Il primo malore, poi il secondo, più forte e fatale

I genitori della 14enne hanno allertato 2 volte i soccorsi. Alessia intorno alle 21:30 di lunedì lamentava “dolori lancinanti alla testa”. All’arrivo dell’ambulanza, però, la situazione sembrava essere tornata alla normalità. Poi, alcune ore dopo i sintomi sono tornati, questa volta ancora più intensi. L’arrivo dei soccorsi, questa volta è stato vano, la ragazza era praticamente deceduta in casa. Ancora da chiarire i motivi del decesso, che potrebbero essere riconducibili a un aneurisma. Intanto, nella mattinata mercoledì 11 ottobre, la famiglia della vittima ha dichiarato che già in passato la ragazzina aveva avuto problemi di salute, che tuttavia, non erano mai sembrati particolarmente seri.

Potrebbe interessarti anche: L’incidente stradale, l’operazione sbagliata, poi la paralisi: Chiara muore a 37 anni dopo una lunga agonia in ospedale

I messaggi di cordoglio delle professoresse di Alessia Massimi

Moltissimi, intanto, i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Alessia Massimi. “Non avremmo mai immaginato di dover affrontare un evento così sconvolgente”, dice una professoressa della scuola frequentata dalla 14enne. “Noi tutti la ricordiamo come una ragazza accurata nell’adempimento degli impegni scolastici e molto vicina ai compagni, sempre gentile e disponibile. Alessia ci mancherà moltissimo”.

L’avevo conosciuta quest’anno – ricorda la professoressa Quindamatteo -. Sono stata subito colpita dalla sua dolcezza infinita. Era una ragazza garbata nei modi e nei comportamenti. Il suo sorriso e la sua dolcezza continueranno ad alimentare il suo ricordo nella nostra quotidianità“.

Continua a leggere su Chronist.it