Dopo essere uscito di casa con la sua moto, Fabio Vita non è mai ritornato perché è stato trovato morto sull’autostrada A18

Aveva deciso di uscire di casa di mattina e farsi un giro con la sua moto, in direzione di Pozzallo, ma giunta la sera Fabio Vita non tornava. Poi la terribile scoperta. Il 35enne di Solarino è stato trovato morto da un passante il giorno successivo, 9 ottobre, vicino a Pozzallo, in provincia di Ragusa, proprio all’ingresso dell’autostrada A18.

Sin dal tardo pomeriggio di domenica, i familiari e l’intera comunità di Solarino, in provincia di Siracusa, erano in ansia per la scomparsa di Fabio, che non rispondeva alle chiamate e non tornava. Anche perché poco prima aveva pubblicato una storia su Facebook a Marzamemi. Così la moglie, dopo un appello social, ha allertato i carabinieri che, la mattina presto del giorno successivo, hanno fatto scattare le ricerche. Purtroppo terminate nel peggiore dei modi. Il corpo senza vita del 35enne era vicino alla sua Yamaha FZ6 nera, a due passi da un pilone dell’ingresso dell’autostrada A18 a Pozzallo.

Fabio faceva l’impiegato in una struttura sportiva nei dintorni di Siracusa. Non si sa ancora molto della dinamica dell’incidente mortale che ha fatto perdere all’uomo il controllo della sua moto. I carabinieri stanno indagando per capire se si sia trattato di un caso autonomo o di uno scontro con un altro mezzo. Includendo, quindi, la presenza di un pirata della strada.

Continua a leggere su Chronist.it