Un elicottero è precipitato nel bacino idrico della Cava Sei, nella zona di Settepolesini, nel comune di Bondeno
Un elicottero ultraleggero si è inabissato nel bacino della Cava Sei nella zona di Settepolesini. Più precisamente nei pressi del Cavo napoleonico, nel comune di Bondeno, in provincia di Ferrara.
L’incedente è stato comunicato intorno alle 11:30 e sul luogo sono giunti immediatamente i vigili del fuoco con un elicottero da Bologna per effettuare le ricerche, insieme al nucleo sommozzatori. Oltre alle squadre alla ricerca dei superstiti sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale dell’Alto ferrarese e i sanitari del 118.
Secondo le prime informazioni sembra che l’elicottero fosse partito dall’Aviosuperficie di Ozzano, in provincia di Bologna, e fosse diretto a Padova. L’ultraleggero avrebbe preso fuoco in volo. Stando a quanto riferito dal proprietario della cava “verso le 10.45 abbiamo sentito un forte rumore e una forte esplosione. Siamo corsi, abbiamo visto i detriti sparsi ovunque e la coda dell’elicottero scendere. Poi abbiamo chiamato le autorità per farle intervenire il più veloce possibile”. Ha dichiarato l’uomo ai media locali.
Anche operai presenti sul posto al momento dell’incidente hanno raccontato di “un forte botto e di aver visto fiamme alte nel cielo”.
Alcuni testimoni, inoltre, hanno avvistato un giubbotto che galleggiava e delle scarpe nei pressi, appartenenti, probabilmente, ai dispersi nel canale artificiale che collega i fiumi Reno e Po.