Alessia Massimi era una ragazzina di 14 anni e frequentava l’istituto alberghiero di Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo. Nella serata di ieri, 10 ottobre, dopo l’intervento dei sanitari, la 14enne ha avuto un malore improvviso rivelatosi fatale.
La ricostruzione dei tragici eventi
Secondo le informazioni a riguardo, la ragazzina non era affetta da alcuna patologia pregressa e godeva di ottima salute. Nella serata di ieri, però, avrebbe manifestato un imprecisato malessere, ragion per cui i genitori hanno allertato i soccorsi. Giunti sul posto, però, i sanitari del 118 non hanno ravvisato nessun problema di salute e sono andati via poco dopo. La ragazzina sembrava essere tornata in salute, quando in un secondo momento un nuovo malore, questa volta ancora più intenso del precedente, ha colpito Alessia Massimi. Purtroppo però, la successiva chiamata al 118 è stata vana, perché la 14enne è deceduta in ambulanza, durante il trasferimento in ospedale.
Potrebbe interessarti anche: Ferrara, elicottero precipita in un bacino idrico: “In acqua un giubbotto che galleggia”
Il decesso della giovane Alessia Massimi potrebbe essere stato causato da un aneurisma
Il decesso di Alessia Massimi ha scioccato i genitori, i suoi amici e tutta la comunità di Porto Sant’Elpidio. Proprio in queste ore sono in corso accertamenti sulla salma della 14enne che potrebbe aver perso la vita in seguito a un aneurisma. Nel frattempo, diffusa la triste notizia, il sindaco Massimo Ciarpella e l’amministrazione comunale hanno voluto rilasciare un messaggio di cordoglio per la scomparsa della giovane concittadina. “Non esistono parole adeguate ad esprimere il dolore per una morte così improvvisa ed ingiusta. Ai genitori, ai familiari, a tutti coloro che hanno conosciuto e le hanno voluto bene n pensiero di profonda vicinanza ed un forte abbraccio”.