I genitori, gli amici e tutti i suoi oltre 80mila follower hanno sperato nel miracolo fino alla fine. Purtroppo però la 53enne Ilaria Fabiocchi, architetto e artista abruzzese, è stata dichiarata cerebralmente morta. A uccidere la donna un’aggressiva forma di meningite criptococcica che l’aveva colpita.

Sensibile e gentile con tutti, la 53enne era anche un’apprezzata artista

Dopo giorni a lottare tra la vita e la morte, i medici dell’ospedale di Avezzano in cui Ilaria Fabiocchi era ricoverata in rianimazione, non hanno potuto far altro che dichiarare la donna morta cerebralmente. La 53enne dipendente pubblica in Regione era apprezzata da tutti, per via della spiccata sensibilità e delle doti umane che possedeva. Oltre al lavoro, la donna appassionata d’arte fin dagli anni dell’università a Firenze, era un’abile pittrice e scrittrice, che aveva esposto le sue opere in molteplici iniziative culturali aquilane.

Potrebbe interessarti anche: 60 anni dal disastro del Vajont: il racconto del superstite Arnaldo: “ero bloccato nel fango, mio padre mi salvò”

I messaggi social di cordoglio per la prematura scomparsa di Ilaria Fabocchi

Ilaria Fiabocchi condivideva le sue passioni, i suoi lavori e tutta la sua vita sui social. Infatti, la 53enne era seguita da 83mila follower su Instagram che alla notizia della sua tragica dipartita, hanno inondato le pagine social della donna. Tra i tanti che hanno voluto lasciare un ultimo messaggio alla 53enne c’è anche il sindaco Biondi. “La sua energia sia custodita nel ricordo di quanti l’hanno amata. Certi che anche questa improvvisa e dolorosa prova, non le abbia fatto mancare sostegno e vicinanza”.

Continua a leggere su Chronist.it