L’appello giunge sui social dalla nipote, che ha postato una foto per sensibilizzare sull’accaduto e chiedere aiuto e informazioni: l’anziana sarebbe stata portata a Gaza

Nonna 85enne rapita da Hamas, le immagini fanno il giro del web. Una donna israeliana ha condiviso su social media una foto di sua nonna ottantacinquenne. L’anziana è stata presa in ostaggio da Hamas. Adva Adar, la nipote, ha scritto: “Questa è mia nonna ed è stata catturata e portata a Gaza. Il suo nome è Yaffa Adar ed ha 85 anni”.

Adar ha spiegato che Hamas avrebbe rapito sua nonna Yaffa mentre si trovava in uno dei kibbutz in cui erano arrivati i miliziani armati, che l’hanno portata via. Nella foto, l’anziana è su un veicolo circondata da palestinesi, avvolta in una coperta rosa.

Nonna 85enne rapita da Hamas, il grido d’aiuto della nipote sui social

Adva ha accusato il governo di Israele per quanto accaduto, sottolineando che sua nonna è stata una delle fondatrici del kibbutz e una sionista convinta che amava profondamente il Paese. Tuttavia, si sente ora abbandonata dalle autorità israeliane. Ha affermato: “Mia nonna, che ha dedicato la sua vita a questo Paese, è stata rapita. Probabilmente è stata portata chissà dove, privata di medicine, cibo e acqua, nonostante le sue condizioni di salute precarie e i forti dolori che soffre. Nessuno sta comunicando con noi o fornendo informazioni”.

La nipote ha lanciato un appello per ottenere aiuto nella ricerca della nonna scomparsa, un grido disperato condiviso da molte altre famiglie che cercano i loro cari dispersi in circostanze simili: “Per favore, condividete questo post. Speriamo che possa raggiungere persone che forse possono aiutarci”.

Continua a leggere su Chronist.it