Nella mattinata di oggi, sabato 7 ottobre, un bimbo di appena 15 mesi è giunto all’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone in stato di semi incoscienza, per poi andare in coma. Nel corso delle analisi sulla vittima, è emersa la positività ai cannabinoidi, in concentrazione così elevata da poter essere letale.
Il bimbo di 15 mesi è stato trasferito al Gemelli di Roma
Negli istanti successivi all’esito delle analisi, il bimbo di 15 mesi in coma è stato trasferito in eliambulanza al reparto pediatrico del policlinico Gemelli di Roma, dove, in terapia intensiva, lotta tra la vita e la morte. Secondo il racconto della madre del piccolo, il bimbo avrebbe raccolto e ingerito qualcosa trovato per terra, mentre giocava nei pressi di un giardino comunale. Tuttavia, la versione della donna non convincerebbe gli inquirenti. Infatti, per gli investigatori, la simultanea presenza nello stomaco della vittima di latte e droga, farebbe pensare loro che la sostanza sia stata ingerita tra le mura di casa.
Potrebbe interessarti anche: Fedez, dichiarazioni shock: “Per la depressione faccio scosse elettromagnetiche al cervello, ho perso metà sangue che avevo in corpo”
Solo poche ore prima, il padre della vittima era in questura per reati riguardanti lo spaccio di droga
Nelle ore precedenti, tra l’altro, il padre del bimbo di 15 mesi finito in coma per aver ingerito hashish, era stato trattenuto dalle forze dell’ordine e portato in questura per reati riguardanti lo spaccio di droga. La polizia ha reso nota la situazione agli assistenti sociali, che dovranno verificare le condizioni abitative del bimbo e degli altri 2 figli piccoli della coppia.
