Dan Zelger aveva 22 anni e come di consueto mercoledì 4 ottobre si era recato nei campi a lavorare, con il suo trattore. Doveva essere una giornata come tante per Dan, che aveva salutato i genitori al mattino. Tuttavia, proprio loro dopo il tramonto si sono allarmati per il mancato rientro del ragazzo. Il padre del 22enne allora, si è recato sul luogo in cui il figlio abitualmente lavorava, trovandolo riverso a terra, sotto al trattore, privo di vita.

La ricostruzione dei fatti

I fatti sono accaduti mercoledì 4 ottobre, presso un prato in corrispondenza del maso del Gob, a Laivas, in Alto Adige. Il ragazzo era solito recarsi sul posto per lavorare la terra. Tuttavia, qualcosa mercoledì scorso è andato storto, perché il mezzo agricolo guidato dal ragazzo, a un tratto, per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, si è ribaltato. Dan Zelger, nonostante fosse un abile guidatore, non è riuscito a sfuggire alla morsa del trattore che lo ha schiacciato.

Potrebbe interessarti anche: Identificate le 5 giovani vittime della strage di Mestre: sono tutte bimbe, la più piccola, Charlotte, aveva solo un anno

L’intervento dei soccorsi e il decesso di Dan Zelger

A trovare il 22enne Dan Zelger ancora incastrato sotto al pesante mezzo è stato il padre Richard che ha immediatamente allertato i soccorsi. Tuttavia, le condizioni del 22enne si sono rivelate già compromesse e nonostante l’intervento dei sanitari del 118, dei vigili del fuoco e del soccorso alpino, il ragazzo è deceduto sul posto. Venuto a conoscenza della tragedia, il sindaco di Laives, Christian Bianchi, ha voluto rilasciare un messaggio di cordoglio per la morte del 22enne. “La sua morte ci lascia tutti senza fiato. Quel poco che conserviamo è per stare vicino ai genitori, al fratello e alla sua famiglia. Che gli angeli accolgano il suo sorriso”.

Continua a leggere su Chronist.it