Il terrificante incidente di Mestre ha causato 21 vittime: tra queste 5 sono minori, tutte bambine tra 1 e 13 anni. Avevano tutta la vita davanti, poi quel maledetto viaggio in bus le ha strappate ai genitori: Charlotte, Daria, Anastasia, Aurora e Georgiana, sono i nomi delle ragazzine decedute alle 19:30 di martedì 3 ottobre.

Charlotte, Daria e Anastasia

La più piccola delle vittime aveva poco più di un anno ed era di nazionalità tedesca: Charlotte Nima Frommerherz. Charlotte potrebbe essere la bimba presente all’interno del racconto di uno degli operai che per primi sono giunti sul luogo del disastro. “La donna gridava my daughter, my daughter, mia figlia, mia figlia, e mi sono lanciato”, racconta l’uomo. “Ho visto questa bambina, avrà avuto forse due anni ho un bimbo di un anno e dieci mesi, era grande uguale”. 2 vittime, invece sono di nazionalità ucraina: Daria Lomakina di 10 anni e Anastasia Morozova di 12. Daria ha perso la vita insieme al nonno, Vasyl, mentre i genitori, Alessandro e Natalina sono ricoverati in gravi condizioni all’ospedale “Angelo” di Venezia. Dei genitori di Anastasia, invece non ci sono informazioni a sufficienza.

Potrebbe interessarti anche: “Il boato, poi mi sono ritrovato tra i cadaveri”: il drammatico racconto di Alexander, sopravvissuto alla strage di Mestre

Aurora Maria e Georgiana, morte insieme ai genitori nell’incidente di Mestre

Infine, le ultime 2 delle 5 minori vittime dell’incidente di Mestre sono Aurora Maria e Georgiana Elena Ogrezeanu, sorelline romene, di 8 e 13 anni scomparse insieme a tutta la famiglia. Le piccole, infatti, erano insieme ai genitori, Mircea e Mihaela di 45 e 42 anni. Tutti e 4 erano stato scambiati inizialmente per cittadini tedeschi, solo il successivo intervento delle autorità romene ha chiarito l’identità di Aurora Maria, Georgiana, Mircea e Mihaela.

Continua a leggere su Chronist.it